le caratteristiche dell'abito da sposa a principessa

Come scegliere un abito da sposa: il vestito a principessa

L’abito da sposa è fatto della stesa materia dei sogni, perché fin da quando si è piccoli, ogni bambina cresce fantasticando sul momento in cui volerà a nozze con il proprio principe azzurro.

Per tutte quelle donne che non hanno mai smesso di credere fortemente nell’amore fiabesco, forse, scegliere l’abito da sposa per il proprio matrimonio non sarà poi così difficile perché nel proprio immaginario, avrà sempre un prototipo di vestito ben chiaro in mente: l’abito da sposa a principessa.

Noi di Radiosa Atelier accompagniamo le future spose verso la scelta dell’abito migliore da oltre trent’anni e, passo dopo passo, seguiamo tutto il processo di selezione dispensando consigli preziosi frutto della nostra lunga esperienza nel settore wedding.
Per questo motivo, oggi siamo qui per parlarvi dell’abito da sposa da principessa, svelandovi le sue caratteristiche principali.

Voluminosi, pomposi ed eleganti, questi tipi di abiti da sposa si contraddistinguono per il fatto di avere un corpetto aderente e una gonna molto ampia. Un’esplosione di tessuto pronta a catturare l’attenzione di tutti gli invitati.

L’abito può essere di diversi tipi.

Diversi tessuti sovrapposti come tulle, duchesse o organza, occasionalmente sorretti da una struttura crinolina al di sotto dell’ultimo strato, costituiscono i tratti distintivi di vestito a principessa a ruota.

L’abito a palloncino invece, si caratterizza per un’arricciatura sull’orlo che richiama appunto l’immagine di un palloncino. Allo stretto corpetto e all’ampia gonna viene così donato un senso di dinamicità e fluidità.

Il terzo e ultimo modello invece, è quello a ‘bustier’, quindi a corpetto.
Nonostante la magnifica gonna, il vero protagonista di questo abito da sposa a principessa è il bustino, in grado di mettere in risalto il décolleté. Il più affascinante è quello con lo scollo a cuore ma esistono anche altre varianti con lo scollo a punta o dritto, in modo da adattarsi a tutti i tipi di corporatura.
Inoltre, il corpetto ha la capacità di nascondere i fianchi e modellare le linee del corpo grazie all’utilizzo di speciali imbottiture.

Per entrare nel vivo della vostra decisione ed essere convinte al 100% della vostra scelta, noi di Radiosa Atelier vi invitiamo a venirci a trovare in Via dell’Industria 13 04011 Aprilia (LT).
Guardate le nostre collezioni e iniziate a sognare.

Siamo pronti per accompagnarvi all’altare con l’eleganza dei nostri abiti da sposa.

luigi